Avventura sulla Via della Seta

Iran - Turkmenistan - Uzbekistan

Durata
13 giorni
Gruppo
2-10
Da
1485

Punti salienti

  • Persepoli: Questa antica città era un tempo la capitale dell'Impero achemenide, uno dei più grandi imperi della storia.
  • Isfahan: Questa città è nota per le sue bellissime moschee e ponti, tra cui la Moschea Sheikh Lotfollah e il Ponte Si-o-Se Pol.
  • Shiraz: Questa città è nota per i suoi giardini e per i suoi poeti, tra cui Hafez e Sa'adi.
  • Merv: Questa antica città era un tempo una tappa importante della Via della Seta. Oggi è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ospita le rovine di diversi edifici imponenti, tra cui il minareto di Kalon.
  • Khiva: Questa città fortificata è considerata uno degli esempi meglio conservati di architettura islamica in Asia centrale.
  • Samarcanda: Questa città è nota per le sue bellissime moschee e madrasse, tra cui il Registan, una piazza con tre iwan (porte ad arco) splendidamente decorati.10
  • Bukhara: Questa città è un altro sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è nota per la sua architettura islamica.
  • Ashgabat: Questa città è la capitale del Turkmenistan ed è nota per i suoi edifici in marmo bianco.

ITINERARIO

Giorno 1 - Teheran (Iran)

Arrivo a Teheran. Incontro e saluto con la guida turistica e trasferimento in hotel (check-in anticipato, all'orario di arrivo). Una giornata intera di visite turistiche a Teheran. Visita alcuni dei musei nel centro di Teheran, come il Museo Nazionale dell'Iran. Il museo nazionale contiene prestigiose reliquie che hanno influenzato la formazione della cultura e della civiltà mondiale (chiuso durante le cerimonie sacre commemorative). La nostra prossima visita è il Palazzo Golestan, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, (il Palazzo del Giardino delle Rose), uno dei monumenti storici più antichi appartenente a un gruppo di edifici reali a Teheran e al tradizionale grande bazar di Teheran. (chiuso venerdì e giovedì pomeriggio).Pernottamento a Teheran.

Giorno 2-Teheran-Isfahan

Colazione in hotel. Guidare per la famosa città di Isfahan come Safavide brillante capitale con innumerevoli attrazioni è davanti a noi oggi. Nel cuore della città si trova la piazza Naqsh-e Jahan (Meidan Emam), patrimonio dell'UNESCO, fiancheggiata da moschee con piastrelle azzurre, le straordinarie moschee Sheikh Lotf-ol-lah e Imam, il palazzo Ali Qapu e l'ingresso di un vasto bazar. Fontane danzano dove una volta i giocatori di polo saltellavano per intrattenere il sovrano safavide, Shah Abbas. Immergiti nel bazar tradizionale con l'artigianato accattivante ti dà l'opportunità di avvicinarti alla cultura iraniana.Passeggia attraverso i ponti storici di Khaju e Si-o-se pol di notte per prepararti alle tue visite di domani. Pernottamento a Isfahan.

Giorno 3 - Isfahan-Yazd

Colazione in hotel. Guida a Yazd, visita di un'intera giornata a Yazd, la città vecchia con un'interessante architettura desertica e incredibili torri del vento, il centro della piccola comunità zoroastriana iraniana. In questo giorno visiterai una delle due Torri del Silenzio zoroastriane abbandonate (Dakhma), risalente al XVIII secolo, dove fino a circa 40-50 anni fa i morti venivano trasportati e lasciati decomporsi e divorati dagli uccelli; e il Tempio del Fuoco zoroastriano attivo, il cui fuoco brucia da circa 1500 anni. Tra i siti islamici di Yazd c'è la Moschea del Venerdì (1324 d.C.), con il portale e i minareti più alti dell'Iran e l'Amir Chakhmagh Ensemble, il vecchio quartiere di Fahaadan, la scuola Zeeyaeyeh (prigione di Aleksandra) e il Museo dell'acqua. Pernottamento a Yazd.

Giorno 4 - Yazd - Pasargadae - Persepoli - Shiraz

Colazione in hotel. Partenza per Shiraz. In rotta Visitare i più importanti siti storici della civiltà iraniana sulla strada, risalente a 2500 anni fa, Pasargadae , la tomba di Ciro il grande , quindi visiteremo La Magnifica Persepoli (Takht-e Jamshid) , la capitale cerimoniale dell'Impero Achemeno che ti racconta la storia di una delle civiltà più sofisticate del mondo. Pernottamento a Shiraz.

Giorno 5-Shiraz

Colazione in hotel. Visita di un'intera giornata di Shiraz, tra cui la Moschea Nasir Ol-Mulk, il giardino Narenjestan - Qavam House, Zinat Ol Molk, il complesso Vakil (moschea, bagno, Bazar), la Cittadella Karimkhani e la tomba Sa'adi (il grande poeta iraniano). Pernottamento a Shiraz.

Giorno 6-Shiraz-Mashhad

Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Shiraz e volo per Mashhad. Tour della città di mezza giornata di Mashhad, bazar tradizionale di Reza , Moschea di Goharshad , escursione del villaggio di Shandiz, visita la bellezza di questo villaggio e mangia una deliziosa cena tradizionale (se il tempo lo consente). Pernottamento a Mashhad.

Giorno 7-Mashhad - Bajgiran-Ashgabat (Turkmenistan)

Colazione in hotel. Trasferimento al confine iraniano-turkmeno "Bajgiran". La guida turkmena preleverà gli ospiti dall'attraversamento del confine e guiderà ad Ashgabat. Trasferimento in hotel. Tempo libero. Avrai un tour della città di Ashgabat. Nel 2013 il Guinness dei Primati ha nominato Ashgabat "white marbled city" - qui puoi vedere il maggior numero di strutture al mondo realizzate in marmo bianco. Vedrete Palazzo Presidenziale, Palazzo Ruhyyet, Palazzo di nozze, moderno hotel "Yildyz", Traghetti Ruota, Monumento Costituzione, Arco di Neutralità, Monumento e parco di Indipendenza, Moschea Gazogrul Gazy, ashgabat Sport e strutture abitative, il terremoto e le vittime dei monumenti della seconda guerra mondiale. Pernottamento ad Ashgabat.

Giorno 8-Ashgabat-Darwaza-Ashgabat

Colazione in hotel. Più tardi guidare per visitare ippodromo di cavalli per vedere un orgoglioso nazionale del popolo turkmeno-cavalli Akhalteke, i cavalli più belli del mondo. 5000 anni fa, i turkmeni iniziano a allevare cavalli Akhalteke. La razza unica al mondo non è mai stata mescolata con altre razze. Tali illustri imperatori come Alessandro Magno, Dario I desiderava possedere cavalli Ahalteke. Per superstizione, ogni persona malata che tocca un cavallo Ahalteke guarirà presto.Poi guidare a Darwaza burning Gas Crater (268 km) soprannominato dalla gente del posto come "La porta dell'Inferno". La zona di Darwaza è ricca di gas naturale. Durante la perforazione nel 1971, i geologi sovietici hanno sfruttato una caverna piena di gas naturale. Il terreno sotto la piattaforma di perforazione è crollato, lasciando un grande foro con un diametro di 70 metri. Per evitare lo scarico di gas velenoso, è stato deciso che la soluzione migliore era bruciarlo. I geologi speravano che il fuoco avrebbe usato tutto il combustibile in pochi giorni, ma l'as brucia ancora oggi. In serata, guarda la vista spettacolare e affascinante del cratere del gas. Ritorno ad Ashgabat. Pernottamento ad Ashgabat.

Giorno 9-Ashgabat – Mary-Merv

Colazione in hotel. Mattina partenza per Mary. Vedi anche le rovine della moschea Seyitjemalledin ad Anau. La moschea fu costruita nel 1456, quando Abu-ibn-Kasim Baber Bahadurkhan governò nel Khorasan (1446-1457). La costruzione della moschea è stata finanziata dal visir di Bahadurkhan, Muhammed Hudaidot, che ha anche selezionato un sito di costruzione–vicino alla tomba di suo padre, sheikh Jemaleddin, nativo di Anau. La sala centrale quadrata (con i lati di 10,5 metri) era coronata da una cupola. In periodi successivi, la moschea Seyit-Jemaleddin fu parzialmente ricostruita. Nel diciannovesimo secolo, il cedimento del terreno aveva già danneggiato pesantemente l'edificio e durante il terremoto di Ashgabat del 1948 fu completamente distrutto. Ora, solo le parti inferiori del portale e alcuni frammenti delle pareti sono esistenti.Lungo la strada visita Abiwerd che un tempo era un'importante città commerciale del Khorasan settentrionale. Era un collegamento chiave sulla Grande Via della Seta tra Nisa e Merv, e godeva anche di legami a Nishapur, attraverso le montagne Kopetdag a sud.Guida a Merv per esplorare l'antica Merv - " Regina del mondo”, era una delle capitali più importanti dell'Islam insieme a Baghdad, Il Cairo e Damasco. Visita dell'antica Merv comprende Greater Kyz Gala & Lesser Kyz Gala (VI-VII), Complesso di Askhabs (VIII-XIV), Erk Gala (VI AC), Gyaur Gala (IV AC), Hoja Yusup Hamadani complex, Sultan Sanjar mausoleo, Muhamed Ibn Zeid mausoleo.Pernottamento a Mary.

Giorno 10-Maria-Farap-Bukhara (Uzbekistan)

Prima colazione in hotel. Guida fino al confine di Farap per seguire il nostro percorso in Uzbekistan.Il nostro autista ti aspetterà al valico di frontiera di Alat con il cartello "Nome ospite". Prenderà gli ospiti dall'attraversamento del confine e guiderà a Bukhara (85 km, 1:30 ore). Il check-in in hotel. Pranzo.Una guida ti incontrerà all'hotel a Bukhara, che è un punto di partenza del tour della città. Fai un giro turistico a piedi con una guida nel centro storico di Bukhara, che è stato elencato dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanità . Il suo centro storico si è conservato molto bene negli ultimi due secoli. Dà quindi un grande sguardo in una città musulmana medievale dell'Asia centrale piena di antica architettura religiosa. Visita l'Ensemble Lyabi-Khauz, la Moschea Magoki-Attori, la Madrasa Chor-Minor, le cupole commerciali, il minareto Kalyan, la Moschea Kalyan e la madrasa Miri-Arab, le madrase Ulugbek e Abdulazizkhan, la Fortezza Ark, la Moschea Bolo-Khauz, i mausolei Ismail Samani e Chashma-Ayub. Tempo libero la sera. Pernottamento a Bukhara.

Giorno 11-Bukhara-Gijduvan-Samarcanda

Colazione in hotel. Al mattino partenza da Bukhara e partenza per Samarcanda (280 km, 4 h*). Lungo la strada si avrà fermata: Gijduvan maestri di ceramica laboratorio . Sin dai tempi antichi Gijduvan è stato conosciuto come un centro artigianale e commerciale. La ceramica incredibilmente bella e davvero unica è un orgoglio speciale della città. La scuola di ceramica Gijduvan ha le sue radici profonde. Le competenze sono state tramandate di padre in figlio di generazione in generazione. Partecipare a una master class e pranzare. Nel pomeriggio proseguimento per Samarcanda. Check - in in hotel. Tempo libero. Pernottamento a Samarcanda.

Giorno 12-Samarcanda-Tashkent

Colazione in hotel. Esplora una delle perle delle città dell'Asia centrale. Samarcanda è una delle più antiche città dell'Asia centrale. La sua posizione geografica nel centro delle principali rotte commerciali attirò molti viaggiatori e invasori. Nel corso della sua storia, è stata governata da persiani, greci, turchi, mongoli, cinesi e russi. Una mezza dozzina di religioni hanno trovato casa qui. Il tour inizia con una visita all'Osservatorio di Ulugbek, dove è conservata parte del sestante del 15 ° secolo. Proseguimento per la Necropoli di Shakhi-Zinda e i resti della Moschea di Bibi-Khanum . Passeggiando attraverso un vicolo con negozi di souvenir, si raggiunge la spettacolare Piazza Registan che è stato il centro di Samarcanda per molti secoli. L'ultimo punto di interesse da visitare è il Mausoleo di Gur-Emir - l'ultimo luogo di riposo di Timur, un grande imperatore. Nel tardo pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno ad alta velocità Afrosiyob in partenza alle 17: 28 per Tashkent (tempo di percorrenza 2 h 10 min). Pick-up dalla stazione ferroviaria di Tashkent alle 19: 40 e trasferimento in hotel per la notte.

Giorno 13-Tashkent

Trasferimento all'aeroporto internazionale di Tashkent per il volo a casa.

COSA È INCLUSO/ESCLUSO

Il prezzo del tour include

  • Lettera di invito in Turkmenistan
  • Sistemazione in DBL / Camera doppia
  • 01-check in anticipato notturno, all'arrivo (Teheran)
  • Escort Servizio guida parlante inglese
  • Trasporto come da programma per AC veicoli stradali regolari
  • Biglietto di classe Business / Economy per il treno Samarcanda-Tashkent come da opzione (in rare occasioni in cui il treno ad alta velocità non è disponibile, lo sostituiremo con la classe più comoda del treno regolare)
  • Biglietto aereo: Shiraz-Mashhad
  • Pasti: BF in hotel, cena barbecue a Darvaza
  • 1,5 L acqua a persona al giorno
  • Ingresso: per programma

Il prezzo del tour non include

  • Voli internazionali
  • Costo del visto turkmeno e tasse di frontiera (70-100 USD)
  • Tassa di timbro del visto, nell'ambasciata o nei consoli all'estero dell'Iran
  • Consigli per guida e autista
  • Assicurazione medica
  • Tasse consolari per l'Uzbekistan visto turistico
  • Pagamento per foto e video
  • Pasti: L, D

MAPPA DI VIAGGIO

Recensioni

PREZZO PER DATE PERSONALIZZATE

Qualsiasi data

a partire da $2600

a persona

Totale:


Numero di persone

  • Prezzo dell'operatore locale`
  • Nessun costo di prenotazione
  • Cancellazione gratuita
  • Accesso al centro assistenza